MONOPOL PT 04

DESCRIZIONE E CAMPI D’IMPIEGO
Prodotto a base di resine acriliche in soluzione, per il trattamento protettivo di pavimentazioni cementizie interne ed esterne; idrorepellente, oltre alla caratteristica antipolvere il prodotto resiste ai carburanti, ad olii e grassi in genere, riducendo la presa di sporco delle superfici trattate.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI
I supporti riacquistano compattezza e risultano protetti dall’assorbimento di sostanze eventualmente sversate (acqua, olii, carburanti). Trattamento caratterizzato da elasticità, mantenuta nel tempo ed assenza d’ingiallimento. La tipologia di polimero e la miscela solvente impiegata consentono la rapida messa in esercizio delle superfici trattate, alle quali conferisce aspetto satinato. Il prodotto raggiunge le prestazioni finali dopo alcuni giorni dalla posa.
Per eventuali successivi trattamenti decorativo-protettivi pigmentati, utilizzare cicli a solvente.

DATI PER L’APPLICAZIONE
Il prodotto è fornito pronto all’uso. Il supporto deve essere pulito, privo di sostanze che ne ostacolino la penetrazione (cere, siliconi, tracce oleose), compatto e molto importante asciutto; la presenza di acqua in controspinta può pregiudicare il trattamento protettivo.
In funzione della porosità e quindi dell’assorbimento del supporto, le superfici trattate potrebbero manifestare una tonalizzazione cromatica, prevedere eventualmente una prova preliminare per valutare l’aspetto finale del trattamento.
L’applicazione può essere eseguita a pennello, rullo, spruzzo anche airless. Per manifestare pienamente le caratteristiche protettive prevedere la posa di due mani di prodotto; stendere la seconda dopo ca. 3-4 h e comunque sulla precedente completamente essiccata, i tempi possono
variare in funzione dell’assorbimento del supporto e delle condizioni climatiche.
Operare a temperature comprese tra 10-30°C, anche del supporto, evitando l’esposizione diretta ai raggi solari che farebbero evaporare troppo velocemente il solvente del protettivo.
Lavare gli attrezzi con diluente (nitro, sintetici), subito dopo l’uso.

RESA
La resa varia in funzione dell’assorbimento del supporto e dello stato di degrado. Mediamente si trattano 3-5 m2/L, per due mani.

DATI TECNICI
Contenuto attivo 16% Massa volumica 0,85 kg/L