MONOPOL PT 03

DESCRIZIONE E CAMPI D’IMPIEGO
Prodotto a base di resine acriliche in soluzione, per il trattamento consolidante di supporti disaggregati (intonaci, calcestruzzo), e nel trattamento antipolvere di pavimentazioni cementizie interne ed esterne.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI
I supporti trattati riacquistano compattezza e riducono l’assorbimento d’acqua. Il polimero utilizzato nella formulazione è caratterizzato da ottima elasticità, mantenuta nel tempo ed assenza d’ingiallimento. Le dimensioni molecolari e la diluizione di fornitura consentono una buona profondità di penetrazione.

DATI PER L’APPLICAZIONE
Il prodotto è fornito pronto all’uso Il supporto deve essere pulito, privo di sostanze che ne ostacolino la penetrazione (cere, siliconi, tracce oleose), compatto e molto importante asciutto. L’applicazione può essere eseguita a pennello o spruzzo anche airless. Per pavimentazioni industriali può essere utilizzato anche il rullo. Indipendentemente dal sistema applicativo adottato operare con la tecnica del “bagnato su bagnato”. Nel caso il manufatto alla fine del trattamento risulti traslucido superficialmente, significa che si è applicato un eccesso di materiale. Per ovviare a tale inconveniente è sufficiente trattare il supporto con del solvente (per sintetici, nitro), in modo da permettere il ridiscioglimento della resina che potrà così essere assorbita od asportata impiegando tamponi.
Operare a temperature comprese tra 10-30°C , anche del supporto , e vitando l’esposizione diretta ai raggi solari che farebbero evaporare troppo velocemente il solvente compromettendo la penetrazione del prodotto.
Lavare gli attrezzi con diluente nitro subito dopo l’uso.

RESA
La resa varia in funzione dell’assorbimento del supporto e dello stato di degrado. Mediamente si trattano 3-8 m2/L.

DATI TECNICI
Contenuto attivo 8%
Massa volumica 0,8 kg/L

Contattaci per richieste o informazioni