MONOPOL PL 06

DESCRIZIONE E CAMPI D’IMPIEGO
Pulitore a composizione debolmente acida per la pulizia di supporti lapidei, mattoni faccia vista, cementi decorativi e in generale resistenti agli acidi. Il prodotto trova impiego anche per acidare, opacizzandole, superfici ceramiche prima della posa di cicli protettivi e decorativi.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI
La reazione debolmente acida non manifesta azione corrosiva anche con lunghi tempi di contatto e non genera sali solubili. La viscosità di fornitura evita l’assorbimento in profondità nei capillari del supporto, facilitandone l’asportazione al termine dell’operazione di pulizia.

DATI PER L’APPLICAZIONE
Il prodotto è fornito pronto all’uso. Devono preventivamente essere protette le superfici che potrebbero venire danneggiate dal pulitore quali vetri, infissi, parti verniciate.
Prima dell’intervento eseguire saggi preliminari su campioni rappresentativi del materiale sul quale si opera, allo scopo di stabilire i consumi ottimali in funzione del grado di pulizia richiesto e l’eventuale insorgenza di alterazioni, vista l’ampia varietà di supporti esistenti.
L’applicazione si esegue a pennello, operando per zone successive non eccessivamente ampie, stendendo uniformemente il prodotto e lasciandolo agire per ca.10-20 min.; per un migliore
risultato passare durante tale intervallo una spazzole in setola sintetica o naturale (non metallica), o un pennello. Questa operazione di rimozione deve comunque essere effettuata prima del
risciacquo finale. Evitare l’essiccazione superficiale del prodotto e nel caso accadesse, umidificare la zona con acqua nebulizzata. Al termine dell’intervento lavare abbondantemente con acqua, meglio se a pressione per eliminare ogni traccia di prodotto. Nella stagione calda e per supporti molto assorbenti, prima della pulizia, la superficie da trattare può essere preumidificata con acqua nebulizzata. Come acidante per superfici ceramiche applicare il prodotto e lasciarlo essiccare (i tempi variano in funzione della tipologia di supporto e alle condizioni climatiche), asportando completamente con acqua tutti i residui.
Operare a temperature comprese tra 10 – 30°C, anche del supporto, evitando l’applicazione in pieno sole nella stagione estiva. La quantità di sporco da eliminare può richiedere la ripetizione dell’intervento.

RESA
La resa varia molto in funzione dell’assorbimento del supporto, al grado e al tipo di sporco. Mediamente si consumano 0,1-0,25 L/mq.

DATI TECNICI
Massa volumica: 1,05 Kg/LT
pH: 4
Temperatura min. stoccaggio: +5°C
Stabilità a magazzino confezioni originali: 12 mesi

Contattaci per richieste o informazioni