MONOPOL PL 03

DESCRIZIONE E CAMPI D’IMPIEGO
Detergente a base di tensioattivi neutri e cariche assorbenti ad azione sgrassante indicato per la pulizia di svariate superfici: metalliche prima di procedere alla verniciatura (lamiera zincata); lapidee e murarie anche come intervento preliminare all’azione di altri pulitori specifici. E’ indicato anche per pulire e sgrassare piastrelle in ceramica, marmi e risulta particolarmente adatto per la pulizia di finiture lucide di pregio quali spatolati, rasature e marmorini a calce.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI
La sua composizione consente la facile rimozione dello sporco che resta inglobato nel pulitore ed eliminato durante il risciacquo. Prodotto non infiammabile, può essere agevolmente utilizzato anche in ambienti chiusi. Impiegato per detergere superfici lucide (marmi, spatolati, marmorini), non ne altera la naturale lucentezza. La sua viscosità permette l’applicazione anche in verticale e se impiegato su superfici assorbenti ne riduce la penetrazione.

DATI PER L’APPLICAZIONE
Il prodotto è fornito pronto all’uso. L’applicazione può essere fatta a pennello, spazzola, spugna e per zone molto ampie anche a spruzzo.
Stendere il prodotto sulla superficie da pulire in modo uniforme e lasciarlo agire per qualche minuto evitando che essicchi. Per questo motivo l’ampiezza delle zone da trattare deve essere regolata in funzione delle condizioni ambientali e dell’assorbimento del supporto; se dovesse verificarsi l’essiccazione inumidire con acqua e ripetere il trattamento. Muovere lo strato applicato mediante pennello, spazzola o spugna, per inglobare lo sporco rimosso Completata l’azione detergente rimuovere il pulitore, se possibile impiegare acqua a pressione, altrimenti impiegando una spugna mantenuta pulita mediante risciacquo. Se necessario ripetere il trattamento. Operare a temperature comprese tra 10-30°C. In particolari condizioni ambientali operando su supporti assorbenti, può essere opportuno bagnare la superficie prima di procedere all’applicazione del materiale. Pulire con acqua l’attrezzatura subito dopo l’utilizzo.

RESA
La resa varia in funzione dell’assorbimento, della ruvidità e dal grado di sporco del supporto da detergere. Mediamente si trattano 7 – 12 mq/L.

DATI TECNICI
Massa volumica: 1,04 kg/L
pH: 7,5
Stabilità confezioni originali: 12 mesi
Temperatura min. di stoccaggio: + 5°C

Contattaci per richieste o informazioni