MONOPOL PT 15 EB W

ESCRIZIONE E CAMPI D’IMPIEGO:
Protettivo all’acqua a base di polisilossani e resina acrilica a particelle fini in emulsione acquosa, per il trattamento consolidante ed idrorepellente di superfici assorbenti quali pietre naturali, supporti cementizi (sui quali svolge azione anticarbonatazione), mattoni e supporti edili in generale, alle quali si vuole conferire aspetto bagnato per ravvivare la tonalità cromatica del manufatto trattato

CARATTERISTICHE PRINCIPALI:
Svolge azione consolidante di supporti disaggregati, conferendogli proprietà idrorepellenti, con unico prodotto. Riducendo l’assorbimento d’acqua, si limitano sensibilmente le reazioni disgreganti che possono compromettere la struttura del supporto. La capacità di penetrazione permette di conservare una buona permeabilità al vapore e di svolgere l’azione protettiva in profondità, evitando la formazione di concentrazioni superficiali di prodotto. In funzione all’assorbimento del supporto e alla quantità applicata, conferisce aspetto bagnato ai manufatti trattati.
Tutti i prodotti ad azione idrorepellente devono essere ripristinati ogni 3-4 anni per mantenere le proprietà protettive

DATI PER L’APPLICAZIONE:
Il prodotto è fornito pronto all’uso. Al fine di stabilire i consumi ottimali in funzione all’assorbimento e al degrado del supporto, eseguire prima del trattamento saggi preliminari su campioni rappresentativi del materiale sul quale si opera. Il supporto deve essere pulito; tracce di umidità non pregiudicano l’impiego del prodotto, possono però ostacolarne la penetrazione. L’applicazione può essere eseguita a pennello o spruzzo.
Indipendentemente dal sistema applicativo adottato operare con la tecnica del “bagnato su bagnato” procedendo dal basso verso l’alto, per evitare che colature di prodotto sul supporto non trattato restino evidenziate ad applicazione completata. Nel caso il manufatto non assorba completamente il prodotto, l’eccesso deve essere asportato (con straccio, pennello ecc), prima dell’essiccamento, per evitare la formazione di depositi superficiali traslucidi.
Operare con temperature di 10 – 30°C, anche del supporto, evitando l’applicazione in pieno sole per non compromettere la penetrazione.
Le superfici trattate vanno riparate dalla pioggia per le prime 24-48 h dall’applicazione.
Pulire gli attrezzi con acqua immediatamente dopo l’uso

RESA:
La resa varia in funzione dell’assorbimento del supporto e dello stato di degrado. Mediamente si trattano 0,2 – 0,5 L /mq.

DATI TECNICI:
Contenuto attivo: 11%
Massa volumica: 1,02 kg/L
Stabilità a magazzino confezioni originali: min.12 mesi
Temperatura min. di stoccaggio: >5°C

Contattaci per richieste o informazioni